Lombardia – Brescia
Storia:
Il servizio Telefono Amico di Brescia è attivo dal 1982. I volontari in servizio rispondono al telefono in forma anonima dalle ore 10.00 alle 24.00
L’Associazione è retta da un Consiglio Direttivo coordinato da un Presidente e da gruppi di lavoro che seguono specificatamente le diverse attività svolte tra le quali, la più rilevante, è quella concernente i corsi di formazione per i nuovi volontari
Modalità di adesione:
I corsi di formazione, in collaborazione con il Centro Servizi per il Volontariato, hanno cadenza annuale e generalmente si svolgono dal mese d’ottobre fino a dicembre con un incontro serale a settimana. Le modalità di adesione sono pubbliche: si lancia una campagna pubblicitaria, si tiene una prima riunione informativa, si acquisiscono le disponibilità mediante colloqui individuali, quindi il corso. Seguito un periodo di affiancamento, i corsisti risultati idonei all’ascolto sono ammessi al servizio effettivo.
Data ultimo aggiornamento: Marzo 2023
DATI DEL CENTRO | |
---|---|
Codice Fiscale | 98041530175 |
Telefono | Servizio ascolto 02 2327 2327 |
Orario | Tutti i giorni compreso i festivi dalle 10 alle 24 |
Recapito Postale | CSV Brescia Via E. Salgari n. 43/b – 25125 Brescia |
c/c bancario | IT46 LO86 9211 2040 2500 0250 250 Banca Credito Cooperativo di Brescia |
Sito Web | https://www.facebook.com/telefonoamico.brescia |
brescia@telefonoamico.it |