TAI  

Mail@micaTAI

 

 

FAQ

Home

Platzhalter

Domande Tecniche (FAQ)

1. Cosa posso fare se ho dimenticato il mio nome utente e/o Password?

Per garantire la sicurezza del tuo anonimato noi non registriamo nomi utente e/o Password. In caso di perdita di questi dati, dovrai registrarti nuovamente.

Se hai già ricevuto risposte puoi indicare nell´oggetto del nuovo messaggio il nome del volontario.

Qualora possibile, cercheremo di rimetterti in contatto con la stessa persona

2. Come si usa il servizio di Mail@micaTAI?

Se sei un nuovo utente puoi registrati alla pagina iniziale

Inserisci Nome Utente e Password. La lunghezza deve essere compresa tra 5 e 12 caratteri. E´ possibile utilizzare lettere e numeri, ma nessun simbolo speciale. Fai attenzione alle maiuscole e alle minuscole. Poi conserva i tuoi dati in un luogo sicuro.

Leggi con attenzione le norme di utilizzo e poi clicca su Accetta.

Per essere avvisato via e-mail che ti stiamo inviando una risposta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nell´apposito campo. Attenzione: non riceverai NESSUNA RISPOSTA via e-mail, ma soltanto un avviso con il seguente testo "Controlla la tua casella di posta personale. (riceverai la risposta con un mittente neutro "Anonymous")

Riempi il campo Oggetto e scrivi nella finestra di testo. Puoi anche lavorare offline,ma non dimenticare di tornare online prima di inviare il testo.

Clicca su "Invia".

3. Come leggo una risposta?

In Homepage inserisci nome utente e password con il quale ti sei registrato

Ti apparirà la lista di tutti i messaggi inviati e ricevuti in ordine cronologico.

Clicca sul messaggio che ti interessa e apparirà il testo COMPLETO.

4. Come scrivo una risposta?

In Homepage inserisci nome utente e password con il quale ti sei registrato.

Ti apparirà la lista di tutti i messaggi inviati e ricevuti in ordine cronologico.

Clicca sull´ultimo messaggio di risposta ("Re:") e apparirà il relativo testo.

Puoi digitare un messaggio nuovo nell´apposito spazio.

Clicca su "Invia".

5. Dopo quanto tempo ottengo la risposta al mio primo messaggio?

Di regola riceverai una prima risposta entro una settimana.

Nei fine settimana e nei giorni festivi in caso di numerosi messaggi il tempo di risposta potrebbe aumentare. Ti preghiamo di avere un po´ di comprensione e verificare nei giorni successivi se hai ricevuto la risposta oppure attivare l´avviso via e-mail (puoi modificare in qualunque momento l´opzione per abilitare/disabilitarel´avviso via email).

Anche le risposte successive saranno inviate entro una settimana.

6. Quando e come viene cancellato un account?

Un account viene cancellato trascorsi 65 giorni dall´ultimo messaggio. Non è possibile la cancellazione da parte dell´utente. In caso di sospetto di uso non autorizzato del proprio account è possibile richiedere la cancellazione immediata dei propri dati al volontario stesso attraverso l´invio di una mail nella quale sia indicato il codice di accesso oppure scrivendo all´indirizzo MailAmica@telefonoamico.it

7. E´ possibile proseguire una conversazione entro i 65 giorni?

Se vuoi proseguire una conversazione interrotta da tempo, prova ad utilizzare i tuoi dati di accesso.

se il tuo tentativo di accesso viene rifiutato, probabilmente il tuo account è stato cancellato. In questo caso devi ricreare un nuovo account.

se nell´oggetto inserisci il nome del volontario, se possibile cercheremo di metterti in contatto con la stessa persona.

8. Ulteriori domande

Per ulteriori domande scrivi a "mailamica@telefonoamico.it"

<< ritorna alla homepage